Sei in

Wellness Pratica di Rigenerazione

Pratica di Rigenerazione

Come bene ormai siete a conoscenza, il termine Wellness è un’estensione ed evoluzione del concetto di fitness : si riferisce ad una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione proponendo attività sportive e pratiche di rigenerazione che, combinate con un’alimentazione corretta, favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico.

Partendo dall’analisi quantitativa e qualitativa della massa corporea conduttiva , attraverso un esame bio-elettrico come la bio-impedenziometria , abbiamo la possibilità di stabilire la composizione corporea e di valutare lo stato nutrizionale. L’utilità sta nel fornire informazioni molto precise sullo stato di idratazione, sulla massa magra e sulla massa grassa, al fine di poter stabilire l’alimentazione più corretta e poter raggiungere in maniera completa uno stato di Wellness.

Prendendo spunto da quanto sopra detto , le pratiche di rigenerazione del corpo sono molteplici e con di varie possibilità ;

La pratica della SAUNA dona benessere all’intero organismo, sia a livello fisico sia psichico; la sauna tonifica e rigenera il corpo in quanto porta ad un rilassamento generale e comporta una disintossicazione dell’intero organismo. Il calore della sauna permette al corpo di rilassarsi e attraverso la sudorazione (provocata dal calore e dall’umidità creata con getti di acqua sulle pietre roventi) consente di eliminare le tossine e gli acidi lattici accumulati.

Altra pratica rigenerativa è il MASSAGGIO porta benessere fisico ed agisce da rimedio naturale contro lo stress, all’interno di uno stile di vita salutare. Tra le tipologie di proposte per il massaggio , ci sono i piacevolissimi massaggi rilassanti ed estetico, massaggi utili e specifici come quello contro le contratture , massaggio con tecnica Maori, il più classico con il bambù o con le pietre roventi, oppure il massaggio con tecnica Shiatsu che agisce sui flussi energetici del nostro corpo promuovendo l’armonia ed il totale rilassamento. Un massaggio effettuato in acqua termale calda è molto rilassante ; i movimenti vengono combinati con un delicato stretching e con pressioni utilizzate nello Shiatsu, il tutto mentre si viene cullati dall’acqua. Si sfrutta così la leggerezza del corpo in acqua per liberare energia e benessere fisico.

Ricercare il benessere fisico e mentale attraverso la riscoperta dei quattro elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco, sperimentando la sincronizzazione di corpo e mente, ogni individuo potrà scoprire che esistono in sé delle forze naturali spontanee che sono i migliori e più sicuri agenti del mantenimento o del ritrovato benessere. Attraverso dei percorsi “rigenerazionali speciali” si ha la possibilità di annullare stress e tensioni quotidiane . Ogni giornata prevede un’ alimentazione vegetariana ; l’utilizzo dell’acqua calda e fredda , bagni, idro-massaggi, bagni di vapore; utilizzo dell’argilla e olii essenziali ; respirazione consapevole ; meditazione ; leggero movimento armonioso, con passeggiate e attività in natura e pratiche di yoga , streching e pilates.

Tutto questo porta al benessere !!

Condividi su

Post Correlati