Sei in

Wellness benessere e bellezza

Wellness benessere e bellezza

WELLNESS & BENESSERE & BELLEZZA : un nuovo modo di concepire la propria salute e la cura del proprio essere in tutte le sue componenti.

Per molto tempo il concetto di “salute” ha coinciso semplicemente con quello di “assenza di malattia” e di patologie fisiche, ma oggi è legato a un’accezione più ampia che oltre alla sfera corporea include gli aspetti legati all’equilibrio e alla serenità della persona, alla sua accettazione di sé, all’evoluzione armonica del suo percorso psico-fisico, al manifestarsi completo delle proprie potenzialità energetiche.

Il benessere è riconosciuto come un punto d’arrivo verso cui orientare i propri sforzi, affinché si possa raggiungere ed esprimere il proprio potenziale nella società.

Più che di “salute” è dunque opportuno parlare di “ben-essere”, e stare bene in tutti i sensi non è più soltanto un’aspirazione astratta, ma una condizione in cui la persona può esprimere al meglio se stessa e la propria vitalità, per avere una vita appagante e produttiva: preoccuparsi di star bene è una priorità dall’importanza riconosciuta.

Oggi, nella nostra cultura, una buona salute fi sica è uno stato cui tutti possono aspirare molto più facilmente che nel passato, grazie alle conoscenze mediche e alle metodologie messe a punto dalla scienza moderna.

Senza inoltrarci nel vasto e complesso campo delle patologie, in questa sezione delle notizie parleremo invece di benessere inteso come stato di forma psico-fisica ottimale e delle pratiche che possono aiutarci a conseguirlo, e che più in generale ci aiutano a migliorare il rapporto con il nostro corpo.

In particolare, ci concentreremo sulle metodologie più conosciute che favoriscono il nostro benessere, dai trattamenti che utilizzano l’acqua per purificare il nostro corpo, ai massaggi che ci aiutano a curarne alcuni disturbi, a stimolarlo, tonificarlo o coccolarlo.

E poiché salute e bellezza sono un binomio certamente affiatato, andremo a esplorare anche i trattamenti legati a essa.

Condividi su

Post Correlati