Sei in

Vuelta a España 2018 uno squadrone per Sagan, con lui anche Formolo

Vuelta a España 2018 uno squadrone per Sagan, con lui anche Formolo

Siamo a poco più di una settimana dall’inizio della 73^ edizione della Vuelta a España 2018. I rooster dei team si vanno via via delineando. Oggi è arrivata anche l’ufficializzazione della Bora Hansgrohe che ha schierato una squadra molto forte: punta di diamante sarà ovviamente il Campione del Mondo Peter Sagan, a caccia di altri successi dopo quelli ottenuti al Tour, ma sopratutto in chiave di preparazione ai Mondiali di Insbruck. Al suo fianco  Rafal Majka che sarà libero di puntare alle vittorie di tappe in quelle salite più congeniali alle sue caratteristiche. Emanuel Buchmann, sarà nelle intenzioni del Team l’uomo su cui puntare per la classifica.

Per i nostri colori ci sarà Davide Formolo, forte del decimo posto al Giro d’Italia. Gli altri uomini della Bora saranno  Lukas Pöstlberger, Marcus Burghardt, Jay McCarthy  e Michael Schwarzmann.

Sagan ha confermato che parteciperà alla corsa su strada dei campionati del mondo a Innsbruck, in Austria, alla fine di settembre, pur avendo poche possibilità di conquistare una quarta vittoria consecutiva sul circuito molto duro. “Proverò a dare il meglio alla fine della stagione”, ha detto Sagan a Glasgow.

Condividi su

Post Correlati