Sei in

Trasmissione 1X al Omloop Het Nieuwsblad 2019

Mads Pedersen (Trek-Segafredo) si è presntato a Gent, in Belgio per la Omloop Het Nieuwsblad 2019 con una trasmissione 1X.

Il corridore danese – secondo lo scorso anno al Giro delle Fiandre – è partito nella prima Classica delle Pietre della stagione 2019 con una bici d corsa Trek Madone Disc. La bici da corsa è allestita con il nuovo gruppo  SRAM RED eTap AXS 12-speed, e Pedersen ha optato per la guarnitura anteriore con una sola corona a 48 denti. Con questa soluzione vine eliminato il deragliatore anteriore.

I compagni di squadra di Pedersen della Trek-Segafredo,  gli uomini della Katusha-Alpecin, utilizzano tutti il nuovo gruppo a  12-velocità della SRAM, ma solo  Pedersen si è presentato al via con la trasmisisone 1X.

 

 

Il pignone  extra sulla cassetta posteriore del gruppo a 12 velocità consente una gamma di pignoni simile alla tradizionale combinazione a doppia corona 53/11 utilizzando una sola corona e con salti meno estremi rispetto alle precedenti trasmissioni 1X.

Lo scorso anno il Team Continental Aqua Blue Sport (che oggi non esiste più),  è stata la prima squadra di ciclismo professionistico moderno a utilizzare  trasmissioni 1X durante: l’esperimento ebbe poco successo.

Ecco le immagini della bici e della trasmissione 1X

 

 

 

Condividi su

Post Correlati