Sei in

Tour de France 2018 anteprima tappa 11: il primo arrivo in salita

Link per il Tour

 

ALTIMETRIE

START LIST

CLASSIFICHE

 

 

Mercoledì 18 luglio è in programma la frazione numero 11. Seconda tappa di montagna la Albertville La Rosière Espace San Bernardo di 108,5 km, primo arrivo in salita, con l’ascesa a La Rosière. Si tratta della tappa gemella che si è corsa al Giro del Delfinato e vinta da Pello Bilbao Astana.

Due GPM di Hors Categorie, un 2^ categoria e l’arrivo con il GPM di 1^ categoria all’arrivo. Questo il profilo altimetrico della 11^ frazione di cui vi proponiamo le caratteristiche delle asperità di giornata, la planimetria e le altimetrie.

Riuscirà Grag van Avermaet a difendere anche in quest’occasione la Maglia Gialla come è riuscito nella 10 frazione? Basteranno i distacchi conquistati con i denti sulle prime salite della Grand Boucle? E i pretendenti alla vittoria finale, Nibali, Froome e Dumoulin cosa faranno? Continueranno a controllare o proveranno ad attaccare?

Eccoci intanto la presentazione della frazione di domani con due GPM di Hors Categorie, un 2^ categoria e l’arrivo con il GPM di 1^ categoria all’arrivo. Questo il profilo altimetrico della 11^ frazione di cui vi proponiamo le caratteristiche delle asperità di giornata, la planimetria e le altimetrie.

 

 

[AdSense-A]

 

 

Tour de France 2018 tappa 11:

Si inizia forte domani, con un GPM HC dopo soli 26 km: si tratta del MONTÉE DE BISANNE (1 723 M) 12.4 km con 8.2 % di pendenza media. Al km 57.5 il secondo Gran Premio della tappa di Hors Categorie, COL DU PRÉ (1 748 M) lungo 12.6 km al  7.7 % di pendenza media.

Quando mancheranno 38.5 km al’arrivo i corridori dovranno affrontare la salita al  CORMET DE ROSELEND (1 968 M), una 2^ categoria di 5.7 km al 6.5 %.  L’arrivo a LA ROSIÈRE (1 855 M) classificato come GPM di 1^ categoria, 17 km di lunghezza e 5.7 % di pendenza media.

 

 

[AdSense-B]

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su

Post Correlati