Sei in

Tour de France 2018 anteprima tappa 1: La Grand Depart

Tour de France 2018 anteprima tappa 1: La Grand Depart

Link per il Tour

 

ALTIMETRIE

START LIST

CLASSIFICHE

RISULTATO

 

 

Ci siamo! Il momento tanto attesto è arrivato. Domani prende il via il Tour de France 2018, edizione 105 della Grand Boucle. Quest’anno la Grnad Depart è slittata di una settimana a causa dei mondiali.

La prima frazione va da Noirmoutier-en-l’Île a Fontenay-le-Comte, per 189.00 km. Altimetricamente non ci sono rilievi. I corridori affronteranno un unico GPM di 4^ categoria, la Cote de Vix, al km 173 con una salita di 700 m e una pendenza media del 4%. Più che altro l’occasione per assegnare la prima Maglia a Pois.

A La Tranche Sur Mer, km 119.5, il traguardo Volante della tappa dove verranno assegnati invece i primi punti per la Maglia Verde della classifica a punti.

La vera insidia della 1^ tappa del Tour sarà il vento, considerando che per 110 km i corridori pedaleranno sul mare. Probabile la conclusione in volata. Assisteremo al primo scontro tra i big della velocità? Chi vincerà tra i favoriti? Il campione del Mondo Peter Sagan? Marcel Kittel, Andrè Graipel o Fernando Gaviria? Potrebbe arrivare anche la zampata di Sonny Colbrelli, per non parlare di un ritorno di Mark Cavendish.

Insomma tutta da vedere al battaglia sul traguardo finale di domani a Fontenay-le-Comte. Di seguito la planimetria e l’altimetria della frazione inaugurale di domani.

 

[AdSense-A]

 

Tour de France 2018 anteprima tappa 1: planimetria e altimetria

 

 

 

[AdSense-B]

 

 

 

Condividi su

Post Correlati