Sei in

Succede di Sofia Viscardi

Succede di Sofia Viscardi

Succede di Sofia Viscardi : il romanzo della nota Youtuber Milanese

Non nego il fatto di aver comprato e letto questo libro solo per il nome scritto in copertina … Non sono una appassionata di lettura ma questo mi ha saputo coinvolgere e appassionare. Dunque, non bisogna mai essere prevenuti su un libro per la persona che l’ha scritto: gli Youtuber, spesso, sono malvisti o giudicati superficialmente, ma questo romanzo, Succede di Sofia Viscardi.  è ben scritto, scorrevole e può piacere a qualsiasi ragazza, amante di questo genere, anche se non segue Sofia su nessuna piattaforma.

Sofia Viscardi, diciottenne milanese, bionda con due occhioni azzurri ha due grandi passioni: quella di Youtube e quella dello scrivere. Ha recentemente pubblicato il suo primo libro, un romanzo. Libro di cui si è molto parlato sui social negli ultimi mesi grazie alla popolarità della giovane autrice, il suo essere socievole, spontanea e simpatica con tutti i suoi followers. Il libro intitolato “Succede” ci racconta la storia di Margherita, la protagonista di 18 anni, che vive ogni giorno la sua vita accompagnata dalla sua migliore amica Olimpia, che la trascina ovunque facendole scoprire cose nuove della Milano Moderna ma di cui lei non ne vuole sapere niente; così dà a tutti l’ impressione di essere chiusa, fredda, distaccata. Tom, il suo migliore amico, e il nuovo ragazzo della scuola Samuele, però, sapranno stravolgere completamente la sua routine e i suoi pensieri ….. Gli episodi di una vita molto vicina a noi e quotidiana sono arricchiti dall’attenzione, data dall’autrice, alla crescita emotiva e mentale di tutti i personaggi che non può che coinvolgere il lettore fino all’ultima pagina.

Condividi su

Post Correlati

One thought on “Succede di Sofia Viscardi

  1. Sicchi

    Leggere apre la mente. Tutte le le letture che suscitano emozioni e sanno coinvolgere sono degne di merito. Lasciamo da parte i pregiudizi sugli autori……

Comments are closed.