Sei in

Strade Bianche Women Elite 2019: percorso, planimetria, altimetrie e start list

Strade Bianche 2019 Women Elite 2019 si corre sabato 9 Marzo qualche ora prima della corsa uomini elite. Si tratta della prima prova dell’UCI Women’s WorldTour e con le sue  21 formazioni di 6 atlete ciascuna, si preannuncia come un evento spettacolare oltre che per l’alto livello tecnico delle atlete in campo, anche per il percorso unico nel suo genere. La vincitrice dello scorso anno è stata l’attuale Campionessa del Mondo su Strada Anna van der Breggen.

Strade Bianche Women Elite 2019 percorso

 

Come per il percorso maschile, il via verrà dato nella zona stadio di Siena, mentre la corsa si concluderà 136 km dopo sotto lo striscione di arrivo nella Piazza del Campo. Otto i settori di sterrato (tutti in comune con la corsa maschile) per un totale di 30 km. Il finale è lo stesso degli  Elite Uomini: un primo tratto esterno all’abitato di Siena, con strade larghe e curve ampie, prima di imboccare la via Esterna di Fontebranda con pendenze che arrivano fino al 9%. Quando mancheranno 900 m all’arrivo i corridori supereranno la Porta di Fontebranda che segna anche l’inizio della pavimentazione lastricata. Dal 10 al 16% le pendenze poi un tratto leggera discesa fino alla svolta che immette nella piazza sede del traguardo.

Ecco a seguire la planimetria, le altimetrie e la start list con l’elenco delle partenti:

 

 

Strade Bianche Women Elite 2019 planimetria

 

Strade Bianche Women Elite 2019 altimetrie

 

Strade Bianche Women Elite 2019 2019 start list

 

 

Al via della Strade Bianche Women Elite 2019  ci sarano 14 delle 15 squadre aventi diritto all’invito come da regolamento UCI, più altre 7 formazioni che hanno ricevuto la wild card da RCS Group Sport. Ogni Team schiererà 6 atlete. Ecco la start list, mentre l’elenco delle partenti non è ancora disponibile al momento della pubblicazione dell’articolo. Ve ne proponiamo una versione provvisoria che verrà aggiornata costantemente nelle prossime settimane.

 

 

ALE CIPOLLINI
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO
BEPINK
BIGLA
BTC CITY LJUBLJANA
CANYON//SRAM RACING
CCC – LIV
EUROTARGET – BIANCHI – VITTORIA
FDJ NOUVELLE – AQUITAINE FUTUROSCOPE
LOTTO SOUDAL LADIES
MITCHELTON SCOTT
SERVETTO – PIUMATE – BELTRAMI TSA
TEAM SUNWEB
TEAM TIBCO – SILICON VALLEY BANK
TEAM VIRTU CYCLING
TOP GIRLS FASSA BORTOLO
TREK- SEGAFREDO WE
VALCAR CYLANCE CYCLING TEAM
WNT ROTOR PRO CYCLING TEAM
BOELS DOLMANS CYCLING TEAM
VAN DER BREGGEN Anna Netherlands
MOVISTAR TEAM WOMEN
BIANNIC Aude France
Condividi su

Post Correlati