Sei in

Pippo Pozzato rinuncia al Giro, torna in Italia per le condizioni di salute del padre

Filippo Pozzato salterà il Giro d’Italia 2018 dopo essere volato a casa da Israele per stare con il padre gravemente malato.

Il 36enne corridore della Wilier Sele Italia è arrivato in Israele martedì e ha completato i controlli medici UCI pre-gara mercoledì mattina, ma poi ha preso il primo volo disponibile per l’Italia. Suo padre era ricoverato in ospedale da diversi giorni, ma le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente.

La 101esima edizione del Giro d’Italia doveva essere l’ultima della lunga carriera di Pozzato prima di ritirarsi al termine di questa stagione o nel 2019. Pozzato ha partecipato in cariera a 16 Grand Tour e sette edizioni del Giro d’Italia, vincendo una tappa a Porto Recanati nel 2010.

 

[AdSense-A]

 

Pozzato avrebbe dovuto essere il capitano della squadra Wilier Triestina e guidare il velocista Jakub Mareczko. Il team italiano Professional Continental ha convocato Alex Turrin in sostituzione di Pozzato. Il venticinquenne ha chiuso al nono posto al recente Giro dell’Appennino e ha partecipato al Tour of the Alps.

Condividi su

Post Correlati