Sei in

Polar OH1: un sensore di frequenza cardiaca adatto ad ogni sport

Polar OH1

In questo articolo parliamo di Polar OH1 è un sensore di frequenza cardiaca a lettura ottica da braccio, che unisce versatilità, comfort e semplicità di utilizzo. Si adatta alla misura del braccio e monitora la frequenza cardiaca con il sistema di lettura ottica a 6 led realizzato con tecnologia Polar.

Questo sensore di frequenza cardiaca è una delle novità dell’azienda finlandese leader di mercato nel settore delle soluzioni di allenamento in base alla frequenza cardiaca. Entriamo nel dettaglio del dispositivo analizzandone i vantaggi e le caratteristiche:

I sei lead garantiscono più precisione nella rilevazione della frequenza cardiaca, mentre il fatto di essere portato sull’avambraccio consente nei periodi invernali una più rapida attivazione del dispositivo. Non dovremo più bagnarci sul torace in coincidenza del sensore della fascia o attendere che il sudore faccia da conduttore.

[AdSense-A]

Polar OH1 compatibile con i prodotti Polar e utilizzabile con le App di allenamento

Per chi non è amante delle tradizionali  fasce toraciche Polar OH1 rappresenta un ottima alternativa e, inoltre, è compatibile con gli sport watch, fitness tracker e bike computer Polar Bluetooth Smart.

Polar OH1 trasmette la frequenza cardiaca in tempo reale alle più comuni app di allenamento con gli smartphone iOS e Android. Polar mette a disposizione dei propri clienti Polar Beat,  un’app di allenamento gratuita. Utilizzando Polar OH1 con Polar Beat si possono visualizzare i dati di frequenza cardiaca in tempo reale sullo smartphone e, con gli auricolari, è possibile ascoltare la guida all’allenamento vocale.

[AdSense-B]

È possibile utilizzare Polar OH1 anche da solo

Polar OH1 è dotato di una memoria interna con capacità fino a 200 ore di dati di allenamento. Questa sua caratteristica fa si che possa essere utilizzato anche senza sport swatch o smartphone per una maggiore libertà durante l’allenamento. Sincronizzare i dati con Polar Flow, l’app gratuita di Polar e il servizio web, tramite Bluetooth o con il computer tramite l’adattatore USB è una operazione semplice.

Funzioni e caratteristiche

Scendiamo ora nei particolari per vedere le funzioni e le caratteristiche di questo nuovo prodotto di Casa Polar:

  • La rilevazione della frequenza cardiaca è a lettura ottica: Polar OH1 rileva la frequenza cardiaca grazie al sistema di lettura ottica a 6 LED con tecnologia Polar.
  • Trasmissione della frequenza cardiaca: Polar OH1 è in grado di trasmettere la frequenza cardiaca ai prodotti Polar Bluetooth Smart compatibili, numerose app fitness e ad attrezzature da palestra compatibili.
  • Memoria interna: Polar OH1 è dotato di una memoria interna con una capacità fino a 200 ore di dati di allenamento. I dati possono essere sincronizzati sul servizio web e app Polar Flow.
  • Comodo elastico da braccio: la caratteristica fondamentale di questo rilevatore di frequenza cardiaca è, come detto, quello di costituire una valida alternativa alle tradizionali fasce. L’elastico di Polar OH1 è sottile e aderisce al braccio in modo stabile e confortevole. È costituito da un tessuto morbido ed è lavabile in lavatrice.
  • Firmware aggiornabile: Polar OH1 è dotato di software aggiornabile in modalità wi-fi.
  • Batteria di lunga durata: la batteria di cui è dotato Polar OH1 ha un’autonomia fino a 12 ore di allenamento ed è ricaricabile con l’adattatore USB  incluso nella confezione con cui viene acquistato.
  • Impermeabile: caratteristica di non poco conto è che Polar OH1 è impermeabile fino a una profondità di 30 m.

[AdSense-C]

Uno sguardo alle misure

Un ultimo sguardo alle misure di questo dispositivo: il sensore ha un peso di 5 g, mentre la fascia pesa solo 12 g. L’altezza è di 9,5 mm per un diametro di 29,85 mm. La misura della fascia va dalla M alla XXL ed è facilmente lavabile in lavatrice.

 

 

Condividi su

Post Correlati