Sei in

Diario da Budapest 2017: gare e risultati della sesta giornata

Mondiali di Nuoto Budapest 2017 tutte le gare della XVVII edizione

XXVII edizione dei Campionati Mondiali Fina – Budapest 2017: il programma delle gare e i risultati della sesta giornata:

[AdSense-A]

Nelle acque di Budapest si è disputata la 5km femminile del Nuoto di fondo: la vittoria è andata alla statunitense Ashley TWICHELL, medaglia d’oro per la Francia con Aurelie MULLER e bronzo per  la brasiliana Ana Marcela CUNH.  Per i nostri colori buoni i risultati di  Giulia GABBRIELLESCHI che si è classificata sesta e dodicesimo posto per l’altra azzurra in gara Martina Rita CARAMIGNOLI.

Nella finale di Nuoto Sincronizzato,  Solo libero vinto dalla Russa Svetlana KOLESNICHENKO la nostra Linda CERRUTI si è classificata al quinto posto.

Nel pomeriggio è andata in scena la finale della piattaforma femminile 10m. Vittoria sorprendente per la ventisettenne malese Jun Hoong  Cheong, alla prima affermazione mondiali in singolo. Ha deluso, per gli standard a cui ci ha abituato, la Cina con l’argento per Si Yajie e il bronzo per Ren Qian.

Ancora nel pomeriggio è stato il turno delle  eliminatorie per il trampolino da 3 metri maschile, che in chiave azzurra hanno visto protagonista Giovanni Tocci. L’italiano  però insieme a tuffi prestigiosi ha confezionato un errore enorme nella quarta tornata perdendo così la finale tranquillamente alla sua portata.

In serata gli azzurri della pallanuoto hanno pareggiato 9 a 9 contro l’Ungheria. Nel gruppo B ora il Settebello è primo con 3 punti  a pari merito con la squadra magiara.

Disciplina Orario Gara Risultato
Nuoto di Fondo Ore 10:00 5 km femminile Oro
USA
Ashley TWICHELLArgento
Francia
Aurelie MULLERBronzo
Brasile
Ana Marcela CUNHA
Tuffi Ore 10:00 Trampolino 3m uomini – Qualificazioni
Tuffi Ore 15:30 Trampolino 3m uomini – Eliminatorie
Tuffi Ore 18:30 Piattaforma 10m donne – Finale Oro
Malesia
Jun Hoong  CHEONGArgento
Cina
Yajie SIBronzo
Cina
Qian REN
Nuoto Sincronizzato Ore 11:00 Solo libero – Finale Oro
Russia
Svetlana KOLESNICHENKOArgento
Spagna
Ona CARBONELLBronzo
Ucraina
Anna VOLOSHYNA
Ore 19:00 Libero a squadre – Qualificazioni
Pallanuoto maschile Ore 20:10 Ungheria – Italia  9-9
Condividi su

Post Correlati