Sei in

Master Cross Selle SMP Internazionale

Da poco è ripresa la stagione del Ciclocross, specialità nata come ripiego degli stradisti per mantenere l’allenamento nel periodo invernale ma che ormai sta acquisendo sempre più importanza. Anche in Italia l’attività agonistica si evolve a livello internazionale come dimostra  Master Cross Selle SMP Internazionale.

Il 21 di ottobre partirà ufficialmente il Master Cross Selle SMP, l’unico circuito italiano di ciclocross interamente internazionale. La manifestazione infatti con il 2018 passa da gara nazionale ad internazionale. Il primo appuntamento di questo circuito sarà il “Trofeo Val di Non” a Cles.

 

 

 

In tutto le tappe in programma sono 5, una in Trentino Alto Adige, due in veneto Veneto e una a testa in  Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Dopo la tappa trentina ci si sposta a Brugherio (MB) il 25 Novembre, per poi arrivare al week end dell’8-9 Dicembre con la classicissima di Faè di Oderzo (TV) e la prova friulana a Gorizia Parco Piuma, location candidata ad ospitare i tricolori di specialità nei prossimi anni. Gran finale con Vittorio Veneto (TV) che cambierà data e si sposterà al 16 Dicembre.

Lo status internazionale della competizione apre dunque le porte ai Master oltre che le altre categorie UCI e FCI.

 

 

 

L’altra competizione italiana è il Giro d’Italia Cross, sei tappe la prima delle quali, la Velvet BeachCross – Senigallia si è disputata il 7 ottobre e che ha visto la vittoria di Antonio Folcarelli. 

 

Il calendario delle Internazionali Selle SMP Master Cross:

21 Ottobre – Cles (TN)

ANTEPRIMA

RISULTATO

25 Novembre – Brugherio (MB)

ANTEPRIMA

08 Dicembre – Faè di Oderzo (TV)
09 Dicembre – Gorizia (GO)
16 Dicembre – Vittorio Veneto (TV)

 

Condividi su

Post Correlati