Sei in

Infortunio per Sofia Goggia che salterà le gare di inizio stagione

Sofia Goggia la nostra campionessa olimpica di discesa libera salterà le gare di inizio stagione della Coppa del Mondo 2017/18: la bergamasca è stata vittima infatti di un infortunio alla caviglia per una caduta durante l’allenamento a Hintertux, in Austria, venerdì.

Sofia Goggia si stava preparando per la gara di apertura della stagione – lo slalom gigante della prossima settimana a Sölden – quando è caduta durante l’allenamento sul ghiacciaio. I medici della FISI Medical Commission, Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber, hanno diagnosticato una frattura alla caviglia destra che manterrà la stella italiana lontano dalle piste fino a gennaio. In questo momento non è richiesto alcun intervento chirurgico e la Goggia seguirà un piano di riabilitazione conservativo nelle prossime 4-5 settimane mentre l’osso guarirà.

 

 

 

La bergamasca perderà la gara di slalom gigante di apertura a Sölden e anche le gare di velocità a Lake Louise, in Canada, all’inizio di dicembre. Anche le gare di Killington GS, super-G di St. Moritz, le gare di velocità Val d’Isere, Courchevel GS e Semmering GS potrebbero essere disputate senza di lei.

Condividi su

Post Correlati