Sei in

Giro U23 ordine di partezna della Crono di Ca’del Poggio

Questo pomeriggio si disputerà l’atto conclusivo del Giro d’Italia Under 23 2018, la Cronometro Individuale di Ca’ del Poggio di 22.4 km. Come detto nei precedenti articoli, la gara vedrà partire i primi 15 atleti della classifica generale con l’inedita formula del Real Time. Dunque il primo corridore a lasciare la pedana di partenza sarà la maglia rosa, che dopo la semitappa di questa mattina è finita sulle spalle del russo Aleksander Vlasov. Dopo di lui partiranno gli altri con il reale distacco accumulato in classifica generale.

Le regole di questa particolare crono sono le seguenti:  non è possibile sfruttare la scia se non ai 2 km dal traguardodi conseguenza da quel momento potremmo assistere al finale di una tappa in linea con la spettacolarità che ne consegue e chi taglia per primo il traguardo sarà il vincitore dell’edizione 2018 della Corsa Rosa per i giovani.

Ecco dunque l’ordine di partenza della Crono:

Aleksander Vlasov che si lancerà alle 17.05. Il russo verrà seguito dopo 15″ dal britannico Mark Donovan. Seguono il britannico Stephen Williams (Team Wiggins) dopo 1’12”, Alejandro Osorio (Colombia) dopo 1’18”, Cristián Muñoz (Colombia) dopo 1’43”, il portoghese João Almeida (Hagens Berman Axeon) dopo 1’48”, l’australiano Robert Stannard dopo 2’05”, il lussemburghese Michel Ries (Polartec-Kometa) dopo 4’57”, il colombiano Nicolas Saenz (Equipo Lizarte) dopo 5’30”, il kazako Yuriy Natarov (Astana City) dopo 5’51”, Alessandro Covi (Team Colpack) dopo 5’59”, Luca Covili (Mastromarco Sensi Nibali) dopo 6’12”, lo statunitense Sean Bennett (Hagens Berman Axeon) dopo 7’15”, Wilmar Paredes (Colombia) dopo 8’57”, il kazako Vadim Pronskiy (Astana City) dopo 9’14”.

Appuntamento dunque sulle colline del prosecco per questo pomeriggio.

Condividi su

Post Correlati