Sei in

Giro Rosa 2017: brutto incidente per Claudia Cretti cade a 90km/h e batte la testa

Giro Rosa 2017: brutto incidente per Claudia Cretti

Durante la 7 ^tappa   del Giro Rosa 2017, Claudia Cretti è caduta in discesa battendola testa. In quel momento la velocità sfiorava i 90 km/h. Soccorsa subito Claudia è stata ricoverata nell’Ospedale di Benevento con Prognosi Riservata.

Le notizia delle condizioni della atleta sono arrivate a cerimonia della premiazione già avvenuta e hanno colpito cambiando l’atmosfera di festa che regnava in quel momento.

Secondo una prima ricostruzione l’atleta ventunenne bergamasca, stava correndo in discesa ad alata velocità ed avrebbe sbattuto la testa contro un guard rail. Sembra anche che stesse sopraggiungendo una ammiraglia che avrebbe corso il rischio di investirla.

Nel frattempo è arrivato il comunicato della Team ci Claudia Cretti :

Claudia Cretti “è caduta in un tratto in discesa, quando la velocità sfiorava i 90 km/h. Adesso le sue condizioni sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali”. Così, in una nota, la Valcar-Pbm. Il team fa sapere che terrà “aggiornati gli organi di stampa sugli sviluppi di questa vicenda nel corso delle prossime ore”.
“Per questo – aggiunge – chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo informazioni su questa vicenda e sui suoi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise”.

 

Condividi su

Post Correlati