Sei in

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 7 Pizzo Praia a Mare

Giro 101 anteprima con percorso, planimetria e altimetrie della Tappa 7 – in programma venerdì 11 maggio – da Pizzo ==> Praia a Mare, di  159 km.

Link Utili:

Tutte le Altimetrie del Giro d’Italia 2018

Tutte le classifiche

Start List

 

Dopo le forti emozioni della sesta tappa con il primo vero arrivo in salita, sulla cima dell’Etna si torna sulla terra ferma. La carovana rosa lascia la Sicilia dopo tre giornate entusiasmanti che hanno dato i primi segnali sul Giro che sarà: Simon Yates è in maglia rosa e certamente anche se la corsa è lunga i segnali sono molto positivi. Bene anche Domenico Pozzovivo e Thibaut Pinot che rimangono agganciati alla testa della classifica dove al secondo posto resiste il vincitore della scorsa edizione Tom Dumoulin. Ancora da interpretare lo stato di forma di Chris Froom, sicuramente condizionato dalla caduta in allenamento a Gerusalemme e il rallentamento negli ultimi chilometri nella 4^ tappa. Anche Fabio Aru UAE Team Emirates sarà chiamato nei prossimi giorni a lasciare un segno.

Nella settima tappa però gli uomini di classifica potranno respirare in attesa delle salite successive e quindi spazio ai velocisti ed al nostro Elia Viviani.

 

[AdSense-A]

Vi proponiamo dunque l’anteprima della tappa 7 Pizzo Praia a Mare

Dopo il primo arrivo in salita con l’ascesa all’Etna, tornano in scena le ruote veloci. Si lascia la Sicilia e si torna sulla terra ferma, in Calabria. Si va da Pizzo Calabro e si arriva dopo 159 km a Praia a Mare. Un percorso poco impegnativo, con una strada larga. Unica incognita il vento che sulla strada costiera potrebbe generare in alcune squadre la voglia di ricorrere ai ventagli.

Solo una salita, in una tappa pressoché pianeggiante, quella che da Scalea porta ai -10 km dall’arrivo: poi via agli ultimi chilometri dove toccherà ai treni dei velocisti, primo fra tutti quello della Quick-Step Floors con Elia Viviani in Maglia Ciclamino, il favorito per la vittoria di tappa.

Probabile come sempre una fuga e con un percorso del genere non è detto che sia così semplice controllare i fuggitivi.

Ecco dunque la planimetria e l’altimetria della settima frazione del Giro 101:

 

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 7 Pizzo Praia a mare planimetria

 

 

[AdSense-B]

 

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 7 Pizzo Praia a mare altimetria

 

Traguardi Volanti

  • km 96.2 Guardia Piemontese Marina
  • km 133.3 Santa Maria del Cedro
Condividi su

Post Correlati