Sei in

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 15 le Dolomiti

Giro d’Italia 2018 Tappa 15 in programma  domenica 20 maggio da  Tolmezzo a  Sappada di 176 km

Link per Seguire il Giro

Tutte le Altimetrie del Giro d’Italia 2018

Tutte le classifiche

Start List

 

Con la vittoria di Chris Froome nella 14^ tappa in cima allo Zoncolan il Giro ha subito una scossa. Il Campione Britannico anche se ha ancora più di 3′ di ritardo dalla Maglia Rosa di Simon Yates può ancora ribaltare la situazione a suo favore. La 15^ frazione, il tappone dolomitico con i suoi 4 GPM potrà essere ancora una occasione per il capitano della Sky per risalire in classifica.

Un’altro motivo di interesse per la tappa dolomitica sarà per i nostri colori vedere se Domenico Pozzovivo che sullo Zoncolan ha ottenuto un ottimo terzo posto che gli ha permesso di conquistare la piazza d’onore nella Classifica Generale riuscirà ancora a guadagnare secondi preziosi per mettere al sicuro il suo risultato.

Ecco allora la presentazione della tappa con la planimetria e le altimetrie:

 

[AdSense-A]

Tappa Dolomitica in continuo scaliscendi con un solo tratto di tranquillità nel lungo falsopiano verso Cortina d’Ampezzo. Si scalano in sequenza i Passi della Mauria, di Tre Croci, di Sant’Antonio (inedito da questo versante e con pendenze per lunghi tratti superiori al 10%) e Costalissoio altra salita inedita breve, ma molto ripida. Dopo la discesa su San Pietro di Cadore lunga risalita del Piave fino a Sappada dove è posto il traguardo. Le strade percorse sono tutte di medie dimensioni con numerosi tornanti sia in salita che discesa e fondo stradale buono. Ultimi km: ultimi 10 km tutti in salita. Si supera una galleria in parte aperta lateralmente per poi affrontare alcuni chilometri attorno al 9% e poi entrare nell’abitato di Sappada dove la strada spiana nell’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo in asfalto 450m largo 6.5 m.

 

Giro d’Italia 2018 Tappa 15 planimetria

 

 

 

Giro d’Italia 2018 Tappa 15 Altimetrie

 

[AdSense-B]

 

 

[AdSense-C]

 

 

Condividi su

Post Correlati