Sei in

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 arrivo a Nervesa della Battaglia

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 - Altimetria

Giro d’Italia 2018 presentazione Tappa 13 in programma venerdì 18 maggio da Ferrara a Nerevesa della Battaglia di 180 km.

Link per seguire il Giro

Tutte le Altimetrie del Giro d’Italia 2018

Tutte le classifiche

Start List

RISULTATO

 

Ancora una tappa che sulla carta si presenta favorevole per le ruote veloci. Il condizionale in questo Giro 101 è d’obbligo, visto sopratutto ciò che è successo a Imola, al termine di una frazione che doveva essere molto tranquilla per i big e si sarebbe dovuta risolvere in una volata.

La pioggia negli ultimi chilometri però ha sconvolto i piani dei velocisti. Elia Viviani si è fatto sorprendere e non ha potuto giocarsi la vittoria. Ne ha approfittato Sam Bennett per guadagnare punti sulla maglia ciclamino. In questa 13^ tappa potremo assistere alla rivincita del veronese. Ma anche Niccolo Bonifazio, terzo ieri potrebbe essere animato da un desiderio di rifarsi. Insomma di ingredienti per assistere ad un’altra tappa entusiasmante ce ne sono più che a sufficienza.

Ecco allora la presentazione della tappa:

 

[AdSense-A]

 

Frazione con percorso assolutamente pianeggiante che porterà ancora più a Nord la carovana rosa alle piedi di quelle meravigliose montagne che saranno teatro delle tappe del fine settimana. Unico ostacolo sulla via che porterà i corridori da Ferrara a Nervesa della Battaglia i classici spartitraffico che insieme ai dossi e alle rotonde movimentano l’attraversamento dei centri cittadini. Quando mancheranno 30 km all’arrivo la corsa transiterà sul traguardo per poi affrontare il Montello, sede dell’unico GPM di giornata di 4^ categoria, da un versante “soft” con ultimo scollinamento a 20 km dall’arrivo. Ultimi km tutti pianeggianti e con pochissime curve l’ultima delle quali ai meno 5 km.

 

Giro d’Italia 2018 tappa 13 planimetria e altimetria

[AdSense-B]

 

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 - Planimetria
Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 – Planimetria

 

[AdSense-C]

 

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 - Altimetria
Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 13 – Altimetria

 

Traguardi Volanti

km 70 Piove di Sacco

km 127.1 Villorba

GPM

km 160.7 Montello – 4^ Categoria

Condividi su

Post Correlati