Sei in

Giro del Belvedere 2017: squadre e percorso della 79/a edizione della classica di pasquetta

Giro del Belvedere 2017

Giro del Belvedere 2017 – Si svolgerà lunedì 17 aprile l’edizione numero 79 della classica under 23 di pasquetta che con 22 squadre straniere, su un totale di 40 che prenderanno il via, conferma la sua vocazione internazionale. (Qui il risultato della gara)

[AdSense-A]

Tra i nomi di chi sarà alla partenza di Villa di Cordignano (TV) spiccano quelli dell’australiano Michael Storer, vincitore lo scorso anno a Poggiana, il Campione del Mondo Juniores Jakob Egholm e lo statunitense Adrien Costa. Il giovane californiano è considerato uno dei migliori talenti del ciclismo giovanile. Nell’’ultima edizione del Tour of Utah, corsa a tappe del calendario UCI America Tour riservata ai professionisti, si è classificato secondo. Costa corre per la  Axeon-Hagens Berman e con lui ci sarà Logan Owen che proprio nello Utah si è rivelato al grande pubblico con un successo di tappa nel 2015.

Al via ci sarà anche il vincitore della passata edizione, lo svizzero  Patrick Muller  il ventenne  del BMC Development Team che lo scorso anno ha vinto la gara con una volata eccezionale.

Tra gli azzurri segnaliamo tre nomi sui tanti giovani talenti di casa presenti alla corsa:

Daniel Savini,  vincitore al Gran Premio San Giuseppe, che corre per la  Maltinti Lampadari e che sabato scorso ha vinto al  GP Città di Pontedera mettendo in mostra doti da scalatore e un’eccellente punta di velocità. Nicola Conci nelle file della Zalf Euromobil Désirée Fior, il trentino di Pergine di Valsugana che si è classificato quarto al Trofeo Piva. Seid Lizde Team Colpack, sesto un anno fa a Villa di Cordignano e vincitore della Coppa Fiera di Mercatale.

[AdSense-B]

Giro del Belvedere 2017 Percorso con planimetria e altimetria

Il tracciato della 79^ edizione del Giro del Belvedre misura 166,6 Km, e si compone di da due anelli: nel primo (12 Km da ripetere 11 volte), i corridori dovranno affrontare la salita delle “Conche”, mentre il circuito finale (17,3 Km da ripetere in due occasioni) sono comprese la salita simbolo della corsa, il Montaner dal versante di Borgo Canalet, e lo strappo di Via delle Longhe.

Giro del Belvedere 2017 Planimetria e Altimetria
Giro del Belvedere 2017 Planimetria e Altimetria

 

Squadre partecipanti al 79° Giro del Belvedere

ITALIANE: Zalf Euromobil Dèsirée Fior, Team Colpack, Team Pala Fenice Franchini, Cycling Team Friuli, Gaiaplast Maglificio L.B.-Bibanese, Northwave-Cofiloc, Coppi Gazzera Videa, Futura Team-Rosini, Cipollini Iseo Serrature Rime, Team Vejus-TMF, Hopplà-Petroli Firenze, General Store Bottoli Zardini, Viris Maserati, GS Maltinti Lampadari-Banca Cambiano, Beltrami TSA Argon18 Tre Colli, Cyber Team Breganze, Team Gavardo Biesse Carrera Tecmor, Delio Gallina Colosio.

STRANIERE: Great Britain Team, Gazprom-Rusvelo U23, Unieuro Trevigiani Hemus, BMC Development Team, Axeon-Hagens Berman, Team Felbermayr, Tirol Cycling Team, Rog Ljubljana, KK Kranj, Aldro-Team, WPG Cycling Amsterdam, Dimension Data Continental, Cycling Team Tula, Uno-X Hydrogen, Lokosphinx, Team Exploit Goomah Bike, Team Giant Castelli, Mitchelton Scott, Team Feldbinder, Velo Club Mendrisio, Team Guerciotti Redondela, BHS-Almeborg Bornholm.

Condividi su

Post Correlati