Sei in

Giro d’Italia 2018 presentazione tappa 17: da Riva del Garda a Iseo

Giro d'Italia 2018 presentazione tappa 17: da Riva del Garda a Iseo

Giro d’Italia 2018 Tappa 17 in programma  mercoledì 23 maggio da Riva del Garda a Iseo 155 km.

Link per seguire il Giro 101

Tutte le Altimetrie del Giro d’Italia 2018

Tutte le classifiche

Start List

RISULTATO

 

 

La corsa rosa riparte da Rovereto dove, alla fine della Cronometro Individuale, non è cambiata la Maglia Rosa, ancora saldamente sulle spalle di Simon Yates Mitchelton-Scott, ma alle cui spalle ci sono state variazioni importanti.  Tom Dumoulin non è riuscito nel suo intento di riprendere il comando della classifica generale con la prova in cui è Campione del Mondo. L’olandese ora si trova a 56” dal leader. Domenico Pozzovivo si è scrollato di dosso Thibaut Pinot ma dietro di lui fa la comparsa Chris Froome che, dopo la vittoria sullo Zoncolan e il quinto posto nella Crono, ora è quarto in classifica generale a 39” da Pozzovivo.

La tappa numero 17 è la penultima occasione per i velocisti e quindi vedremo di nuovo il duello tra Elia Viviani Quick-Step Floors, detentore della Maglia Ciclamino, emblema del leader della classifica a punti, e Sam Bennet Bora Hansgrohe, secondo a 40 punti dall’Oro Olimpico di Rio. Gli uomini di classifica quindi potranno tirare nuovamente il fiato in attesa di  una tre giorni di grandi montagne prima dell’arrivo a Roma domenica 27.

 

[AdSense-A]

 

Un solo GPM per la 17^ frazione del Giro 2018 edizione 101. Un tappa che porterà i corridori da Riva del Garda, località in cui ha avuto termine la Cronometro Individuale, a Iseo su una distanza di 155 km. Il GPM è posizonato al km 71.5, nella prima parte del percorso con un profilo altimetrico movimentato.

Nella seconda parte invece la Corsa Rosa incontrerà diversi attraversamenti cittadini con gli immancabili ostacoli. Si arriverà così a transitare per la prima volta sulla linea del traguardo per poi immettersi su un circuito impegnativo di 23.9 km. A 6 km dall’arrivo un passaggio a livello e poi via verso il traguardo finale.

Traguardi Volanti:

km 56.4 Vestone

km 119.4 Erbusco

GPM:

km 71.5 Lodrino 3^ categoria

Giro d’Italia 2018 Tappa 17 planimetrie e altimetria

 

[AdSense-B]

 

 

[AdSense-C]

 

 

Condividi su

Post Correlati