Sei in

Come migliorare la connettività a internet aziendale

Peplink Balance Multiwan Router come migliora la connettività a internet aziendale

Per un’impresa che fa un utilizzo massiccio della rete, migliorare la connettività a internet aziendale senza rinunciare alla sicurezza e contenendo i costi è un obiettivo primario. Adottare una soluzione che preveda l’utilizzo di un Peplink Balance Multiwan Router è sicuramente una risposta a questa esigenza.

Peplink Balance Multiwan Router Cos’è

Si tratta di un router capace di gestire più connessioni internet (fino a 13): il Balance infatti può combinare tecnologie diverse, ADSL, cavo, 3G-4G LTE , anche di distinti provider, in un unico tunnel VPN sicuro e veloce. Un simile architettura, realizzata grazie anche alla tecnologia SpeedFusion™  è in grado di sostenere senza ritardi o fastidiose interruzioni, anche richieste di traffico maggiori.

Peplink Balance Multiwan Router come migliora la connettività a internet aziendale

In buona sostanza il Peplink Balance Multiwan Router gestisce le diverse connessioni di cui dispone mantenendo la connettività stabile anche quando una delle connessioni non è più attiva. Spieghiamoci in parole più semplici: avete presente quei momenti in cui in azienda salta la connessione a internet e tutto si ferma? Magari siete i gestori di un grande albergo e la maggior parte dei clienti si connette per scaricare la posta creando dei rallentamenti che rendono impossibile usufruire del servizio? Se poi pensate a quanto vi costa la banda di cui disponete iniziate a vedere nero.

Ecco allora cosa succede con il Peplink: in caso di connessione non attiva il router è in grado di ridirigere il traffico su un altra linea funzionante e lo fa istantaneamente, senza interruzioni. Se invece c’è una maggiore richiesta di banda il dispositivo andrà ad integrare altre connessioni con tecnologie differenti per aumentare la portata.

Quali sono i vantaggi di un Peplink Balance Multiwan Router

Ci troviamo quindi di fronte ad un sistema che da sicurezza poiché grazie alla sua flessibilità non viene mai a mancare la connessione. Inoltre anche il risparmio è garantito dato che  il Router stabilisce delle priorità opportune sulle diverse connessioni e le bilancia a seconda delle richieste di traffico.

Come accedere a questa tecnologia

Sul mercato ci sono vari operatori che sono i n grado di fare uno studio di fattibilità e di installare un sistema di bilanciamento e sicurezza peplink. Considerando inoltre le esigenze delle aziende di un continuo aggiornamento, ammortamento e rinnovo tecnologico dei beni strumentali è opportuno rivolgersi ad una società che proponga la soluzione con contratto di locazione operativa.

Condividi su

Post Correlati