Sei in

CdM di Ciclocross Berna vittoria per Van der Poel e Vos, bene gli azzurri

Si è disputata ieri a Berna la terza prova in calendario della Coppa del Mondo di Ciclocross. Dominio olandese con la vittoria di Van der Poel nella categoria uomini élite e della Vos per le donne élite. Buoni i piazzamenti degli azzurri.

Uomini élite: vittoria di Van der Poel, Toon Aerts terzo resta leader in classifica

Mathieu Van der Poel si è imposto per 8” sul belga Wouth Van Aert e 58” sull’altro belga Toon Aerts che conserva il primato in classifica. Gioele Bertolini, unico italiano in gara, si è piazzato al 31° posto a 3’14” dal vincitore.

 

 

 

Donne élite: vittoria della Vos, Arzuffi e Lechner nella top ten

In campo femminile vittoria di Marianne Vos, tornata a splendere nella specialità dei prati. L’olandese ha staccato di forza nell’ultimo giro la connazionale Annemarie Worst, seconda a 9”. Terza la statunitense Katherine Compton a 22”. Bene Alice Maria Arzuffi ed Eva Lechner, entrambe nella Top Ten, rispettivamente all’8° e 9° posto a 53” e 55”.

 

 

 

Juniores e Under 23: bene Toneatti e Dorigoni

Nella categoria juniores sesto posto di Davide Toneatti a 8”, a un secondo dal podio nella gara vinta dal belga Wilse Meeussen davanti all’olandese Luke Verburgm secondo a 5”, e al ceco Tomas Jezek, terzo a 7”. Infine, nella gara under 23 vinta da Eli Iserbyt, l’italiano Jacob Dorigoni ha chiuso al 12° posto.

Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo è per il 17 novembre a Tabor nella Repubblica Ceca.

Condividi su

Post Correlati